“Per noi Vannucci, la Galleria è un’orchestra. Ci sono il direttore, gli artisti, e il pubblico in sala, in palco e in loggione. I nostri collezionisti fedeli e i nuovi che verranno. Tutti per noi sono importanti perché il nostro è un gioco di squadra, dove contano le relazioni forti e appassionate.A settembre, ci trasferiamo in uno spazio perfetto per noi che da sempre facciamo dell’accoglienza e del calore il cardine del nostro lavoro.Insomma, cambiano teatro. E qui, insieme alle intramontabili sinfonie classiche, suoneremo nuove musiche e molto twist, con nuovi artisti lontani e vicini.”
La collettiva LET’S TWIST AGAIN inaugura il nuovo spazio che la Galleria Vannucci ha scelto, con strategica lungimiranza, al limitare della città. A due passi dal centro, adiacente la stazione ferroviaria e l’entrata, o l’uscita, dell’autostrada. Come vicino, muro a muro, l’editore de GLI ORI, con i suoi cataloghi d’arte rigorosi e eleganti. Un modo per ribadire che è bello e importante continuare a operare con e dentro la città ma che è altrettanto necessario e fisiologico, per chi ha fatto dell’arte una passione e un mestiere, addentrarsi in nuovi territori e al tempo stesso, fare dell’accoglienza un punto di forza.
Il 29 settembre sarà l’occasione per visitare LET’S TWIST AGAIN e la Galleria, che davvero è un affare di famiglia. Ermanno apre i battenti nel 1959, e subito le sue stanze nel cuore della città diventano luogo di esposizione- la vocazione naturale- e punto di raccolta di idee, progetti, infaticabili dibattiti che hanno fatto di Pistoia un polo culturale illuminato. Proseguono i figli Enrico e Alessandro.